CHI SIAMO

_

A servizio delle vocazioni in Europa

La nostra Associazione è in prima linea nel creare occasioni di incontro e di crescita. Siamo presenti in ogni angolo d’Europa per valorizzare il grande dono delle vocazioni. Per le vocazioni preghiamo, ci incontriamo e riflettiamo sul senso della vita.
Nel corso degli anni abbiamo visto così nascere nuove famiglie, composte da ragazzi che si sono conosciuti nei nostri incontri. Altri ancora hanno preso la strada del seminario o della vita consacrata. L’Associazione è nata nell’ambito della Congregazione dei padri Rogazionisti, fondata da Sant’Annibale Maria Di Francia, ormai estesa in tutto il mondo per diffondere la preghiera per le vocazioni e assistere ragazzi e adolescenti in stato di povertà o di abbandono.
I nostri incontri hanno una cadenza mensile e si tengono in diverse località in Italia ed Europa. Abbiamo a cuore la vocazione di ognuno e il vivere da cristiani, consolidando una Europa dei popoli sulla linea della grande eredità spirituale che abbiamo ricevuto e rafforzando così la nostra identità di civiltà dell’amore.

La nostra storia

II cammino dell’Associazione è iniziato nel 1988 a Monaco di Baviera, nella parrocchia cittadina di St. Joachim, ad opera di un giovane sacerdote rogazionista e di alcuni ministranti, e da allora non si è mai interrotto. Motore di ogni nostra iniziativa: aiutare chiunque a tracciare una rotta, un itinerario alla volta di quel meraviglioso e inquieto pianeta che è la persona. Negli anni, nel nostro centro vocazionale di Assisi sono approdati oltre 500 giovani e almeno 60 tra loro sono sacerdoti in diversi angoli d’Europa.